CiampinoGiovani.it, il portale dei giovani di Ciampino

Home / Formazione / Formazione professionale

Utenti on line

 36 visitatori online

Eurodesk Ciampino

Formazione Professionale

Hits

alt src=http://www.ciampinogiovani.it/images/stories/provinciaroma.jpgOfferta formativa dei Centri di Formazione Professionale e della Scuola del Sociale gestiti dalla Provincia di Roma.

-   I Centri di Formazione Professionale, gestiti dalla Provincia di Roma, sono rivolti sia ai minorenni che agli adulti che non intendono proseguire il proprio percorso formativo nelle scuole superiori e che dunque preferiscono continuare gli studi svolgendo un corso di qualifica professionale specializzata che gli consenta di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
 
-   La Scuola del Sociale, come centro di formazione e di aggiornamento per operatori pubblici e privati del settore sociale, che intende proporsi come punto di riferimento, a livello nazionale ed internazionale, sui temi della progettazione, dell’intervento e delle politiche sociali, con l'intento di favorire l’innovazione dei servizi offerti dal sistema pubblico e dalla cooperazione sociale.


CORSI OBBLIGO FORMATIVO

CORSI PER I GIOVANI IN OBBLIGO FORMATIVO DAI 14 AI 18 ANNI - A.F. 2009/2010

 

 

CORSI PER MAGGIORENNI

Fondo Sociale Europeo (F.S.E.)

 

 

Per iscriversi al corso da quest’anno è tutto molto più semplice e, soprattutto, on line: registrati al sito e segui le procedure che ti verranno indicate!

Se sei un utente già registrato, accedi al tuo profilo personale dall’area riservata.

 

 

Scuole Private

ELENCO CORSI PRIVATI AUTORIZZATI AGGIORNATO A GENNAIO 2009

 

ELENCO PER CORSI       

 

ELENCO PER SCUOLE


* * *

Albo Docenti


La Provincia di Roma, Dipartimento III (Servizi per la Formazione), ha predisposto un complesso integrato di attività idonee a garantire il corretto esercizio dell’attività didattica svolta presso i propri C.F.P. relativa all’anno formativo 2009/2010.
Tale attività fa riferimento ai percorsi formativi rivolti ad utenti minori in fascia di obbligo di istruzione/formazione, ad utenti maggiorenni in stato di disoccupazione/inoccupazione nonchè ai soggetti interessati dai percorsi formativi relativi all’apprendistato professionale.
A tal fine per l’Anno Formativo 2009/2010 (Disposizione Dirigenziale n. 2 del 27/05/2009) è stato affidato a Capitale Lavoro S.p.A. anche il compito di sviluppare il “Progetto di gestione dell’Albo dei Formatori” e, in tale ambito di attività, è stata pubblicata la“Manifestazione di interesse per l’istituzione dell’Albo Docenti di Capitale Lavoro S.p.A. da impiegare, con incarichi a termine, presso i centri di formazione professionale (C.F.P.) gestiti dalla Provincia di Roma – anno formativo 2009/2010”.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente da persone fisiche in possesso dei titoli e dei requisiti professionali richiesti relativamente alle AREE DIDATTICHE indicate nell’Avviso.
I titoli e requisiti richiesti per la partecipazione, devono essere posseduti alla data di pubblicazione della presente Manifestazione d’interesse.
La domanda di partecipazione, pena di esclusione, dovrĂ  essere compilata on-line entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 luglio 2009.
Per accedere al sito dedicato clicca qui.

* * *

 

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Scopri di piu'.