CiampinoGiovani.it, il portale dei giovani di Ciampino

Home
Hits

STAGE FORMATIVI

Il Comune di Ciampino - Assessorato alle Politiche Giovanili promuove e sostiene le attività di tirocinio formativo e professionale con l’obiettivo di offrire ai giovani concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e favorire in tal modo le loro scelte professionali future.

Gli stage o tirocini rappresentano un’ opportunità di inserimento nel mondo produttivo per svolgere un periodo di formazione on the job.

Il Comune di Ciampino, come da normativa vigente, può offrire opportunità di stage a:

  • STUDENTI di corsi di laurea, di master universitari/scuole di specializzazione o di dottorato di ricerca;
  • coloro i quali hanno conseguito un titolo di studio presso l’Università da non più di 12 mesi (tirocinio extracurriculare). Tale tipologia di tirocinio può avere una durata massima di 6 mesi.


Presso gli Uffici dell'Assessorato alle Politiche Giovanili è possibile avere tutte le informazioni necessarie per l’attivazione di un tirocinio.


 

 
                                         

Cerca nel sito

Utenti on line

 115 visitatori online

Eurodesk Ciampino

Social Network

    facebook ciampino giovani t.giovani

SELFIEMPLOYMENT

"Selfiemployment" realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro), ENM (Ente Nazionale Microcredito), Invitalia, e Unioncamere sostiene all’autoimprenditorialità i giovani “NEET-Not (engaged) in Education, Employment or Training” che non studiano e non lavorano dai 18 ai 29 anni e che abbiano un’idea imprenditoriale ed il desiderio di mettersi in proprio. 
L'iniziativa si colloca nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” ed offre percorsi formativi gratuiti per aiutare nella redazione del business plan nonché finanziamenti per l’avvio dell’attività di impresa.

alternanza scuola lavoro

ALTERNANZA  SCUOLA LAVORO

Arriva nelle scuole il primo “manuale” per la progettazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Novantaquattro pagine, allegati esemplificativi compresi, pensate per guidare passo dopo passo dirigenti scolastici e  docenti, dall’ideazione del progetto al momento del monitoraggio finale. La Guida operativa è stata inviata alle scuole secondarie di secondo grado accompagnata da una lettera del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. L’alternanza diventa da quest’anno “un elemento strutturale dell’offerta formativa”.

MANUALE DEL TIROCINANTE

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Scopri di piu'.