CiampinoGiovani.it, il portale dei giovani di Ciampino

Home / Informagiovani / Eurodesk Ciampino

Eurodesk Ciampino

Hits

Che cosa è Eurodesk?

Eurodesk è la rete supportata dalla commissione Europea attiva in 33 paesi con lo scopo di diffondere informazioni e di fornire orientamento sui programmi che l’unione europea ed il consiglio d’Europa promuovono in favore dei giovani.
Eurodesk offre pari accesso alle informazioni su tutto il territorio europeo.

A livello locale, inoltre, la rete europea Eurodesk si avvale dell'esperienza di operatori specializzati che hanno il compito di informare, orientare e promuovere la partecipazione dei giovani alle opportunità europeee esistenti nel settore giovanile.

Quali informazioni?

Le informazioni disponibili riguardano i programmi nei settori dell’educazione, della formazione, della mobilità,della cultura e dell’occupazione promossi e organizzati dall’Unione Europea e dal Consiglio d’ Europa.
Partner italiano della rete europea Eurodesk è l’associazione Eurodesk Italy, costituita appositamente per sostenere l’informazione europea dei giovani nel nostro paese.

La rete nazionale Eurodesk è presente in circa 100 località.

L’Ufficio informa giovani del Comune di Ciampino in qualità di sportello Eurodesk, ha l’obiettivo di fornire informazioni e orientamento ai giovani del proprio distretto sulle opportunità a livello europeo.

Scorri il menù dei  progetti Eurodesk e vieni al nostro sportello,

ti aiuteremo a scegliere quello più adatto a te!


 

Utenti on line

 45 visitatori online

Eurodesk Ciampino

SELFIEMPLOYMENT

"Selfiemployment" realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro), ENM (Ente Nazionale Microcredito), Invitalia, e Unioncamere sostiene all’autoimprenditorialità i giovani “NEET-Not (engaged) in Education, Employment or Training” che non studiano e non lavorano dai 18 ai 29 anni e che abbiano un’idea imprenditoriale ed il desiderio di mettersi in proprio. 
L'iniziativa si colloca nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” ed offre percorsi formativi gratuiti per aiutare nella redazione del business plan nonché finanziamenti per l’avvio dell’attività di impresa.

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Scopri di piu'.